0

Ricarica Mangiapannolini Compatibile

La ricarica mangiapannolini compatibile (LILNAP) rappresenta un’ottima alternativa ai ricambi originali dei mangiapannolini più diffusi in commercio, come ad esempio il dispositivo mangiapannolini Maialino di Foppapedretti (ma compatibile anche con la stragrande maggioranza di mangiapannolini in vendita). Con un costo più economico e una qualità alla stregua delle ricariche originali, sono utilissime per trattenere gli odori senza sacrificare il portafogli.

La struttura è prodotta con uno speciale materiale in plastica a 7 strati, con potere antibatterico e barriera a ossigeno che trattiene in maniera eccellente gli odori sgradevoli.

Il risparmio è garantito anche dall’ampiezza del sacchetto che consente di contenere fino a 250 pannolini ma ciò è proporzionale alla dimensioni dei pannolini stessi per cui questa cifra potrebbe ridursi a seconda dei casi.

La soluzione che fa bene al portafogli

Uno dei crucci dei genitori è dover buttare i pannolini nella pattumiera all’esterno per non turbare l’aria della propria casa. La soluzione è acquistare un mangiapannolini che permetta di gettare tranquillamente i pannolini in casa, senza paura di fuoriuscite o sgradevoli profumi. Non sorprende che questo sistema sia particolarmente apprezzato per la comodità, specialmente durante le stagioni invernali. La ricerca di ricariche economiche è ardua impresa in quanto, molto spesso, non hanno la stessa resistenza e qualità di quelle originali perciò è scontato sottolineare quanto le LILNAP siano soddisfacenti in tal senso.

In commercio esistono diversi formati a seconda delle esigenze del cliente: dalle ricariche di 200 metri fino a quelle da 800, l’azienda offre una vasta scelta. Si consiglia di scegliere quelle con lo skid (rotolo di cartone) per una maggiore praticità nell’effettuare l’operazione di ricarica.

Il meccanismo di utilizzo è semplice e intuitivo, la ricarica ha piccole dimensioni per cui è maneggevole e può inserita velocemente nel mangiapannolini. Anche l’utilizzo continuato e persistente denota una certa fluidità, caratteristica molto importante per la funzionalità quotidiana e per assicurare il massimo comfort durante il cambio del bebè.

Un altro aspetto da considerare è la buona durata della plastica, bisogna infatti tenere conto di eventuali fuoriuscite liquide del pannolino che potrebbero macchiare o invadere il cestino stesso. LILNAP stupisce anche per la resistenza della plastica che appare, addirittura, più spessa rispetto alle ricariche originali. Ciò si traduce in durevolezza nel tempo, anche nei periodi di maggiore pienezza della busta.

I pro ed i contro delle ricariche mangiapannolini compatibili

Pro

  • Prezzo economico
  • Ottima qualità del materiale
  • Compatibilità con la maggior parte dei mangiapannolini e la resistenza generalizzata

I contro sono davvero pochi ma è bene ponderare anche su essi.

Contro

  • Incompatibilità con alcuni modelli

Questo tipo di ricariche potrebbero non essere compatibili con alcuni mangiapannolini (ad esempio Dress Up) o risultare troppo larghi/stretti rispetto al diametro del cestino. In questo caso è bene constatare i modelli compatibili dalla tabella che troverai qualche riga più sotto. Un diametro inferiore potrebbe impedire la rotazione del dispositivo, annullando conseguentemente il potere anti-odore del mangiapannolini. Oltre a questo difetto (che difetti in realtà non è, basta semplicemente controllare l’effettiva compatibilità delle ricariche) non ce ne sono altri, aspetto sottolineato anche da molti acquirenti del marchio.

Compatibilità

  • Tommee Tippee: (Nursery Essentials, Sangenic Hygiene Plus. Simplee, Tec, Nappy Wrapper e Wrapper Maxi)
  • Foppapedretti: (Maialino)
  • AngelCare: (Captiva, Captiva Deluxe e Captiva Comfort)

Altre modelli:

  • Litter Locker I, II, Plus
  • Playtex Diaper Genie
  • Windeleimer Start plus
  • Vital Baby

Il giudizio complessivo è quindi positivo e caldamente consigliato a tutti i genitori alla ricerca di ricariche efficienti ma dal prezzo contenuto.

Alla luce di tutti i pregi e i pochi difetti delle ricariche LILNAP, il voto è di 5 stelle su 5.

Tutti i marchi sopra citati appartengono ai legittimi proprietari.

Come Funziona?

Lilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *